Un anno di Appuntario




L'anno volge al suo termine.
Un anno passato velocemente, senza che me ne accorgessi e con non troppe gioie o scossoni. Dal punto di vista personale, un anno di stallo, spero per un prossimo di svolta e serenità quanto basta per rasserenare il mio spirito e la mia persona ancora in cerca di stabilità.
Dal punto di vista del blog, un anno semi-produttivo : ho letto poco e scritto non quanto avrei voluto, ma ho dato al blog una caratterizzazione ben più precisa, aumentando i post riguardanti la storia e
l' arte e unendo le due materie in percorsi che mi hanno entusiasmato e divertito nelle ricerche.
Anche le recensioni letterarie sono diventate molto più corpose, dettagliate ed apprezzate.
Ho trovato interesse e passione nella letteratura che credevo ostica, quella americana e ora volgo a quella tedesca attraverso il romanzo "I Buddenbrook" di Thomas Mann, che fin dalle prime pagine mi sta affascinando per la grandezza di narrativa e temi.
Ho potuto visitare luoghi come il "Castello Caetani" di Sermoneta e musei, quello di Spoleto , o mostre romane come quella di James Tissot.
Soddisfazioni sono state le ancor più consolidate amicizie virtuali con blogger di cui ho stima, rispetto e di cui cerco di cogliere e recepire la bravura, oltre ai consigli; e le nuove ancora da conoscere meglio.
C'è in ballo il progetto nuovo e serio di "Are you art?", la prima rivista sull'arte fatta da blogger; che mi impegna nella scrittura o selezione di testi sulla bellezza e molteplicità dell'arte. Una rivista all'avanguardia e dagli svariati argomenti.
Quali saranno le prossime avventure non so, ma confido in un lavoro altresì buono almeno.

Per me, sono ancora quella ragazza di quasi un anno fa con i suoi desideri irrealizzati e con le sue passioni sempre accanto a se, per spirito di conservazione in un mondo che fa fatica ad andare avanti.
Per questo auguro ancora una volta, a chi leggerà queste poche righe di realizzare se possibile i propri sogni ma soprattutto di coltivare le proprie passioni e l'ebbrezza spensierata per la bellezza.

" Scrivete quel che volete scrivere, questo è ciò che conta; e se conti per secoli o per ore, nessuno può dirlo. " Virginia Woolf






A tutte le Valeria Solesin.



M.P.

Commenti

  1. Ciao Michela, ti auguro tante cose belle. Soprattutto di trovare quella stabilità che desideri. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra... lo spero. Augurissimi anche a te di buon anno!!!

      Elimina
  2. Quello di mantenere le proprie passioni e l'amore per la bellezza è un augurio prezioso e angolini come il tuo Appuntario permettono di farlo diventare realtà. Che il 2016 sia ricco di soddisfazioni! Un abbraccio e buon anno! :)

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri cara Michela, che questo nuovo anno
    sia semplicemente fantastico, pieno di serenità e tanti
    sogni finalmente realizzati
    Buon Annooooooo
    Love Susy ♥

    RispondiElimina

Posta un commento