Non solo Kate...

Sarà che la duchessa di Cambridge,Catherine Middleton,è entrata a far parte della dinastia più famosa al mondo,vuoi per storia e gossip,( a proposito vi invito a visitare il nuovo blog di Alice "Kate the duchess of Cambridge") è la principessa su cui oggi sono puntati tutti i riflettori,eppure non è l'unica principessa nota...


Maddalena di Svezia (1982),figlia del re Gustavo XVI di Svezia,è tra le più belle principesse del mondo,ed anche la più ambita,ambasciatrice dell' UNICEF,è 4° in linea di successione al trono.




Vittoria di Svezia (1977),sorella della precedente,ed principessa ereditaria al trono.Vittoria è amatissima   dal popolo,anche per aver avuto un passato sofferto,secondo indiscrezioni anche  per la troppa bellezza della sorella e della madre.Eppure oggi è la principessa più stimata e dolce.




Charlène di Monaco (1978),moglie del principe Alberto II di Monaco,bella anche lei quanto a volte triste.




Charlotte Casiraghi (1986),figlia di Carolina di Monaco,4° in linea di successione,è sicuramente la più bella principessa al mondo,avendo la bellezza della madre è un po' il fascino della nonna Grace Kelly.Peccato non sia sempre stilisticamente perfetta ma lei vuole essere una ragazza qualunque...




Pauline Ducruet (1994),figlia di Stéphanie di Monaco,8° in linea di successione,è la giovanissima,nuova bellezza del Principato.






Letizia di Spagna (1972),moglie dell'erede al trono Felipe di Spagna,una principessa grintosa e determinata all'inizio ma oggi molto compassata purtroppo.




Mette-Marit di Norvegia (1973),moglie del principe ereditario Haakon di Norvegia.Sicuramente la vera Cenerentola,visto il suo passato di umili origini e abuso di sostanze stupefacenti.Lei dice di essere guarita grazie all'amore.




Mary di Danimarca (1972),moglie del principe erede Frederick di Danimarca,"la chiamano la sorella gemella di Kate."




Maxima dei Paesi Bassi (1971),moglie dell'erede al trono Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi,famosa per il suo splendido sorriso.




Mathilde di Brabante (1973),moglie dell'erede al trono del Belgio Filippo.Diverrebbe la prima regina belga.





Alexandra di Lussemburgo (1991),figlia del granduca di Lussemburgo Enrico.





Sirivannavari Nariratana di Thailandia (1987),figlia del principe ereditario Maha Vajralongkorn di Thailandia,è una delle reali meglio vestite.E' anche stilista.




Srirasmi di Thailandia (1971),moglie del principe ereditario Maha.




Pengiran Anak Sarah del Brunei (1987),moglie del principe erede dei Brunei Al-Muhtdee Billah.





Masako Owada di Giappone (1963),moglie del principe ereditario Naruhito del Giappone,la famosa "principessa dagli occhi tristi".




Lalla Salma del Marocco (1978), bella principessa moglie del re Mohammed VI .



Theodora di Grecia e Danimarca (1983),principessa esiliata figlia dell'ex re di Grecia Costantino II.




Tsuguko di Takamado (1986),figlia del principe Takamado,una delle più ammirate principesse giapponesi.




Maitha bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum (1980),figlia dello sceicco Mohammed bin Rashid  di Dubai.Principessa atleta di karate e taekwondo




Iman bint Al-Hussein di Giordania (1983),figlia del re Hussein di Giordania.Sorella di Abdullah II.




Sikhanyiso Dlamini di Swaziland (1987),figlia del re Mswati di Swaziland (Sud Africa).





Beatrice ed Eugenia di York (1988,1990),figlie di Andrea di York,le principesse più note nel mondo...


Commenti

  1. Bellissime queste principesse ed eleganti! ( A parte questi due ultimi cappellini che più che a principesse mi fanno pensare alle sorellastre di Cenerentola) Grazie Toinette, ancora una volta un bel post. Ciao, buona settimana, Antonella.

    RispondiElimina
  2. Toinette i tuoi post sono sempre bellissimi, questo oltre ad essere bellissimo è anche molto curioso.
    Quante principesse!
    Concordo con Antonella, le ultime due principesse sono un tantino "spericolate", nel senso che hanno osato molto con i cappellini. Però penso che loro stesse si siano divertite un sacco indossandoli.

    RispondiElimina
  3. Toinette non potevo non fiondarmi subito a leggere il tuo post..quando si tratta di principesse ed altezze reali io non resisto. Grazie infinite per aver citato il mio blog..sei stata carinissima,(come sempre! ^_^) Complimenti per l'accurata e dettagliata carrellata di principesse: alcune non le conoscevo affatto! Bravissima. Un abbraccio cara e a presto.

    Alice

    RispondiElimina
  4. Ma che lunga, infinita e variegata gallerie di principesse attuali!
    Hai fatto una ricerca molto elaborata Michela!
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina

Posta un commento